Gli spumanti fruttati Rogante

Rogante è una cantina, piccola nelle dimensioni ma grande nelle ambizioni, si dedicano ogni giorno alle loro vigne che crescono secondo i metodi di una volta, in modo genuino e vigoroso, e poi ne trasformano i frutti in vini e spumanti che fondono, in un sol calice, tradizione, innovazione, amore e rispetto per le loro terre, una passione che Luigi Tonon porta avanti da sempre per la natura, ma sopratutto per la terra dove abita.

Rogante non è solo prosecco di qualità e spumanti eccellenti ma idee nuove che si innestano nel cuore della tradizione e di essa mantengono quanto di buono c’è, come la qualità degli ingredienti e la conoscenza approfondita dei processi.

Dopo anni di lavoro, studio e passione,Luigi Tonon porta sul mercato e crea una nuova linea di spumanti  Fruttati.

Il primo spumante fruttato al naturale

Gli spumanti fruttati di Rogante sono nuovi, moderni,creativi,frizzanti, ed esplosivi.

La linea di Spumanti Fruttati Rogante nasce dalla convinzione che una nuova idea
possa trasformare lo spumante come noi tutti lo conosciamo in un prodotto insolitamente accattivante. Per questo abbiamo abbinato le uve migliori a concentrati di frutta 100% naturali.

Ed ecco la produzione degli spumanti innovativi, con un gusto e un sapore unico,ed ecco il risultato dei tre spumanti fruttati; Green Fruit, Exotic Passion e Cherry, un concentrato di novità e freschezza, con bollicine e frutti colorati, gusti esclusivi da assaggiare e gustare abbinandoli a piatti speciali, dolci e bevendoli come aperitivo,o cocktail.

Ho avuto modo di poter provarli e sono rimasta estasiata dalla loro qualità!

Sul sito troverete anche lo SHOP dove poter acquistare questi tre meravigliosi e gustosi spumanti!


L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del del succo di melograno 100 % naturali di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, ad opera di lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante Melograno mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.

Colore e perlage
Rosso rubino acceso attraversato da riflessi rosa brillanti, con perlage fine e persistente, spuma bianca, voluminosa, soffice e di media durata.

Profumo
Marcata sensazione di Melograno, accompagnata da note frizzanti di piccoli frutti rossi.

Gusto
Pieno e avvolgente nel gusto, equilibrato e rotondo, con una decisa  persistenza di melograno.

Consigli e abbinamenti
Da solo o come aperitivo o abbinato a piatti freddi, semifreddi, coppe di frutta e gelato.


ROGANTE GREENFRUITS

L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo al kiwi 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante Green Fruits mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.

Colore e perlage
Verde brillante conferito dal succo di Kiwi, perlage fine e persistente, spuma bianca, soffice e voluminosa.

Profumo
Avvolgenti sensazioni agrumate, fine retrogusto di Kiwi e frizzanti note di frutta fresca, con percezioni di menta.

Gusto
Equilibrio di zuccheri e freschezza viva, buona complessità strutturale con un gradevole ritorno di menta e agrumi.

Consigli ed Abbinamenti
Ottimo con spuntini freschi a base di frutta.


L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo al frutto della passione 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante ExoticPassion mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.

Colore e perlage
Dorato dai riflessi accesi, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa e soffice, di media durata.

Profumo
Straordinaria complessità olfattiva dalle esotiche sensazioni di passion fruit e ananas, accompagnata da note di melone e cedro e da sentori di albicocca e frutta fresca.

Gusto
Avvolgente nel gusto e nella freschezza, buona complessità, morbido e deciso, persistente e molto fine.

Consigli ed Abbinamenti
Da solo o come aperitivo o abbinato a piatti freddi, semifreddi, coppe di frutta e di gelato.


Sito

Commenti