L'ABC della merenda di Parmareggio


parmareggio

Questa foto cosa vi ricorda? A me fa venire in mente la scuola e i tempi in cui mia mamma, da piccola, mi preparava la merenda da portare a scuola: a quei tempi lo spuntino prevedeva un panino o un frutto. Io come al solito mi facevo preparare il panino.. Eh sì, amo tanto il pane ancora adesso, è l'alimento, insieme al parmigiano, di cui non posso proprio fare a meno. Il parmigiano lo mangio quasi tutti i giorni e lo metto dappertutto, anche nei toast al posto dei formaggi molli...

Ecco perché amo cucinare piatti sani ed equilibrati per tutta la famiglia, si sa che il parmigiano è un alimento nutriente e che non dovrebbe mai mancare in una dieta equilibrata. A casa mia c'è sempre una grande scorta di Parmareggio. Qui cerchiamo di evitare piatti con condimenti troppo grassi e poco salutari, preferiamo invece mangiare cibi ricchi di proteine e vitamine, è importante un'alimentazione sana e salutare per il nostro corpo, il nostro benessere e la nostra salute, ed è anche importante insegnarlo fin da piccoli ai nostri bambini.

Dalla tradizione di Parmareggio e dall'esperienza del nutrizionista dott. Giorgio Donegani nasce L'ABC della merenda: una merenda perfetta e gustosa, completa ed equilibrata, per i bambini e per le loro mamme perché garantisce il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi, la giusta quantità di energia e nutrienti necessaria per sostenere le loro piccole battaglie quotidiane senza gonfiarli troppo. 

snack bio parmareggio
snack bio parmareggio
 L'ABC della merenda è un KIT in cui si trovano riunite 3 componenti essenziali per un fuori pasto completo e nutriente: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta.È la merenda perfetta per i nostri piccoli: con questo spuntino i nostri piccoli avranno il giusto apporto di proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali.

Inoltre l'ABC della merenda è davvero pratico perché può stare fino a 4 ore fuori dal frigorifero ed è ideale per essere portata nella borsa della mamma o nello zaino dei nostri bambini, come spuntino di metà mattina o merenda pomeridiana. 

E poi la famiglia dei Topolini è davvero uno spasso! Sul sito (link landing page) ci sono tantissimi giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante altre divertenti attività dedicate ai più piccini.

Scoprite tutte le varianti de L'ABC della merenda e divertitevi a collezionare tutte e 12 le gommine 3D raffiguranti la famiglia dei Topolini Parmareggio!


Buzzoole

Commenti