Antea Associazione Onlus


Carissimi lettori,sono stata una volontaria e so cosa significa vedere e avere persone malate e che hanno purtroppo bisogno di assistenza, ma molto spesso queste persone non hanno parenti o amci che possono  prendersi cura di loro e allora ci sono associazioni  che garantiscono un'assistenza  anche in casa.

Antea è un’Associazione Onlus che nasce a Roma nel 1987 per garantire assistenza gratuita a domicilio ai pazienti in fase avanzata di malattia,dal 2000 grazie all’hospice Antea, che oggi ha 25 stanze singole fornite di ogni comfort, è in grado di assistere i pazienti più fragili, le cui problematiche sociali ed abitative sono tali da rendere impossibile l’assistenza a domicilio.

L’assistenza Antea è basata sulle Cure Palliative e  comprende anche un medico-infermieristica,supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale,garantendo al malato e ala sua famiglia una vita migliore.

Antea svolge la sua attività a domicilio, presso l’hospice del Centro Antea e attraverso il Centro di telemedicina, con un’assistenza garantita 24 ore su 24 da personale altamente qualificato.
L’équipe Antea è composta da 15 medici, 28 infermieri, 14 operatori socio sanitari, 2 ausiliari, 2 psicologi, 1 assistente sociale, 3 fisioterapisti, 1 assistente spirituale, 2 terapisti occupazionali e 123 volontari affiancati da 20 risorse amministrative e di magazzino.
Il paziente, preso in carico gratuitamente dall’Unità Cure Palliative (UCP Antea), ha un programma gratuito  di assistenza personalizzato e può restare a casa oppure presso l’hospice del Centro Antea.
Grazie ai fondi raccolti da Antea Associazione Onlus e alla collaborazione della Regione Lazio e dell’ASL RME, i servizi offerti dall’U.O.C.P Antea sono totalmente gratuiti, un'associazione senza  fini di lucro e le donazioni del 5x1000 sono facilmente effettuabili con il codice fiscale di ANTEA: 97055570580.
Per maggiri informazioni visiate Antea associazione

 L'importanza di poter contare su una struttura di eccellenza in ambito sanitario,psicologico e umano.


Buzzoole

Commenti